giovedì 23 giugno 2011

A.A.A. ANTEPRIMA L'estate dei Fantasmi di Saundra Mitchell

cop estate fantasmi esec1 copia
Titolo: L'estate dei fantasmi Autrice: Saundra Mitchell
Casa editrice: Giunti Collana:
Pagine: 224 Prezzo: € 14,50

A luglio la Giunti Y ci regala una nuova ed interessante uscita per quanto riguarda il mondo degli Young Adult. Si tratta de L'estate dei fantasmi di Saundra Mitchell, pluripremiata autrice di storie di mistero. Dopo tante creature paranormali, questo romanzo vede di nuovo il "calcare le scene" di una delle figure più longeve nel panorama degli esseri sovrannaturale: i fantasmi.
Ambientato nella calda Louisiana, L'estate dei fantasmi ci racconta la storia di due amiche, Iris e Colette, e dell'oscuro segreto che è rimasto nascosto da troppo tempo nella palude di Ondine.
Un romanzo dove il paranormale si coniuga con la storia di un'amicizia e con il percorso per diventare grandi.

La trama:
A Ondine, in Louisiana, non succede mai niente. L’unico fatto degno di nota risale a molti anni prima, quando scomparve misteriosamente Elijah Landry, un ragazzo del posto. C’è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato. Iris e Collette, due amiche inseparabili, si preparano a passare l’estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dal monotono paese. Iris, trascinata al cimitero da Collette, cerca di rompere la noiosa routine improvvisandosi medium, e richiama l’attenzione di un fantasma. Da quelmomento l’estate delle due amiche diventerà un vero incubo horror e il segreto di Elijah Landry, il ragazzo scomparso, verrà tragicamente svelato.
 

Un estratto:

"Respira molto lentamente, solo lo stretto necessario, e aspetta. Devono credere che siamo morte, così non avranno paura di avvicinarsi". Il mio cuore batteva a tempo con il canto delle cicale e a malapena riuscivo a stare ferma. Sembrava che quelle anime antiche, uscite dai loro corpi terreni ma non ancora salite in paradiso, si stessero affollando intorno a noi.

L'autrice:


Saundra Mitchell è nata a Indianapolis il 3 settembre 1973 ed è una sceneggiatrice e autrice americana. Il suo debutto letterario è avvenuto con Shadowed summer, romanzo che la Giunti ha pubblicato con il titolo de L'estate dei fantasmi, e che ha vinto il Society of Midland Authors Book Award for Children's fiction. Il suo ultimo libro è uscito questa primavera negli Stati Uniti e si intitola The Vespertine.

Saundra Mitchell vive con il marito e i loro due figli.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...