venerdì 10 giugno 2011

A.A.A. ANTEPRIMA Starcrossed di Josephine Angelini

Titolo: Starcrossed Autrice: Josephine Angelini
Casa editrice: Giunti Collana: Y
Pagine: 464 Prezzo: € 16,50


Ok, lo so, sono in anticipo di svariati mesi, ma non ho resistito nel rendervi partecipi di questa anteprima. Oggi la Giunti ci offre la possibilità di "assaggiare" un pezzetto nel suo nuovo romanzo che uscirà il 7 settembre, Starcrossed di Josephine Angelini. Siamo di nuovo davanti ad un altro young adult, primo volume di una trilogia che ha già incantato il mondo. Qual è la sua particolarità? Starcrossed parla di dei, degli dei dell'Olimpo per la precisione e vede come protagonista una giovane ragazza, Helen, moderna Elena di Troia.
Una storia che affascina e che non mancherà di appassionare anche i lettori italiani.

La trama: (da Libreria universitaria)
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?


Ecco per voi le copertine straniere. Quale vi piace di più? A me personalmente piace molto la tedesca.

Copertina spagnola 
copertinaspagnolastarcrossed

Copertina tedesca
cpertinatedescastarcrossed 

Copertina americana
copertinastatiuniti

Copertina inglese
copertinauk


Il booktrailer:



Dicono del libro:

Una saga indimenticabile, meravigliosa. Mi sono innamorata di Lucas quanto e più di Helen. Dio, non vedo l’ora di leggere il seguito!
—Lauren Kate, autrice del bestseller FALLEN

Uno strabiliante debutto per Josephine Angelini, un racconto ricco di azione, colpi di scena e forti emozioni. La mitologia moderna non è mai stata così sexy!

—Kiersten White, autrice del bestseller del New York Times, PARANORMALMENTE

Uno dei libri più cinematografici che abbia mai letto. Travolgente e drammatico! Non so quante volte sono rimasta col fiato sospeso. Starcrossed è come un film che si svolge nella tua testa.
—Sophie Jordan, autrice di FIRELIGHT

Josephine Angelini crea una trama sapiente in cui la mitologia arriva tra i banchi di scuola con un intreccio fantasy che unisce amore e predestinazione. 
—Booklist (stralcio dalla prima recensione di Starcrossed su bozze non corrette)

Rachel Petty, editor di Starcrossed, ha detto: “Chi mai vorrebbe un vampiro diafano o un licantropo peloso quando può avere un semi-dio abbronzato?”.

L'autrice:

Josephine Angelinioriginaria del Massachusetts, è la più giovane di otto fratelli. Figlia di un agricoltore, Josie si è laureata in teatro (con particolare attenzione ai classici) alla New York University's Tisch School of the Arts. Ora vive a Los Angeles con il marito. 

2 commenti:

  1. La copertina spagnola e quella tedesca sono incantevoli!
    La mitologia è un argomento interessante, ma l'estratto non mi ha convinta molto. Spero di sbagliarmi perchè ha le potenzialità per essere un buon romanzo.

    RispondiElimina
  2. Avendo fatto il liceo classico la mitologia è una cosa che ho sempre amato moltissimo, quindi se leggerò cose astruse su questa trilogia potrei infastidirmi alquanto. L'estratto secondo me scorre lento, però è l'inizio e ci può anche stare. Staremo a vedere queste Erinni ;)

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...