martedì 13 marzo 2012

Teaser Tuesdays n° 45

 


Intrighi, misteri e segreti per questa puntata di Teaser Tuesdays. 


Per chi non conoscesse le regole:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Apri a caso una pagina del libro
  • Riporta un breve passo della pagina
  • Riporta titolo e autore del libro così chi ne è rimasto colpito potrà aggiungerlo alla propria Lista dei desideri! 



Attenzione: niente spoiler!



 «Sono Marissa Rogers. Qualcuno ha lasciato un libro per me?» chiedo. «Oh, certo», risponde sparendo dietro gli scaffali di legno che ci separano. Sento un certo tramestio, e dopo un minuto il tizio ricompare con quella che sembra essere un'edizione d'antiquariato di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.
«Lo tratti con cura», mi avvisa il commesso, e per un momento mi aspetto che non abbia intenzione di darmi il volume. «Naturalmente», rispondo, sfiorando la vecchia rilegatura di tela. Ho letto Orgoglio e pregiudizio un'infinità di volte, ma questo non smorzza la mia eccitazione al pensiero di poter aggiungere questa copia alla mia (lo ammetto, molto ridotta) collezione di libri d'epoca.
«Mi creda, questo è proprio un bel colpo», spiega il commesso. «Anche se non è una delle prime edizioni, è una tiratura rara, dei primi del Novecento. Non è una fortuna in cui ci si imbatte così spesso.» Sorride, «Sono sicuro che voglia sapere da parte di chi è. La sua fatina dei libri ha lasciato dentro un biglietto.»
Apro con cautela la copertina e un piccolo pezzo di carta cade a terra. Lo raccolgo e mi accorgo che il biglietto è stato scritto sul retro di uno scontrino.


Da Le imprevedibili coicidenze dei ricordi di Camille Noe Pagán (p. 89)

2 commenti:

  1. '"E' la vostra quinta domanda, milady, e la sprecate su Geneviene? Lei ha qualcosa che mi appartiene. Voleva restituirmelo o avrebbe reso la cosa di dominio pubblico"
    "Cosa potrebbe essere di così tremendo?"
    "Avrebbe rovinato la mia vita. La contessa non ammette famiglia. Non mia avrebbe concesso il morso della metamorfosi in presenza di figli - è parte dell'editto dei vampiri. Una norma di secondaria importanza, ma la contessa è sempre stata molto ligia alla politica del clan. E vedendo il modo in cui Lady Kingair sta complicando la vita a vostro marito, comincio a capire perchè quella norma sia in vigore."

    'Changeless' di Gail Carriger pag 284

    RispondiElimina
  2. "Mi voltai e salii le scale; ero sul gradino più alto, la mano sulla maniglia, quando percepii la sua presenza alle mie spalle.
    Scura.
    Vuota.
    Vasta come la notte.
    Mi girai, inesorabilmente attratta, come se dietro di me si fosse aperto un buco nero e ne venissi risucchiata."

    "Il mistero del talismano perduto" di Karen Anne Moning (pag. 140)

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...