lunedì 14 maggio 2012

Chi ben comincia - XVII -

Generated image

Alice Allevi è tornata ed è più frizzante che mai. Ecco per voi l'incipit della sua nuova avventura nella rubrica Chi ben comincia.




L'istituto di medicina legale è un amante malefico che prende senza dare.
Come oggi, ennesima prova di antimeritocrazia. Tutto è cominciato con un breve ma intenso esame, perché solo uno di noi – nemmeno fossimo in un reality – vincerà un posto per un microseminario di Scienze forensi a Parigi. Il piccolo concorso interno ha come candidati tutti noi specializzandi, e se la alla SNAI fossero aperte le scommesse io sarei quotata poco o niente. Sarebbe un grave errore perché, com'è vero che mi chiamo Alice Allevi, mi dari all'abusivo esercizio di meretricio pur di vincere.
Oggi non torno a casa senza il biglietto per Parigi già staccato. Il mio atteggiamento così competitivo è motivato dal fatto che il microseminario mi offrirebbe l'opportunità di trascorrere una settimana nella città che, oltre a essere la più bella del mondo, al momento ospita l'unica persona sulla faccia della terra per la quale sarei disposta a farmi esaminare come un germe al microscopio da quella megera della Wally: Arthur Malcomess, figlio del mio capo, reporter in zone di crisi per l'Agence France Presse, nonché, suol malgrado, mio fidanzato.

Da Un segreto non è per sempre di Alessia Gazzola (ed. Longanesi)

2 commenti:

  1. I seriously love your blog.. Very nice colors & theme. Did you build this amazing site yourself?
    Please reply back as I'm wanting to create my own personal blog
    and want to learn where you got this from or exactly what the theme is called.
    Appreciate it!

    Also visit my homepage search engine optimisation services

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...